Flipper è una piattaforma di debugging creata per app iOS, Android e React Native. L'obiettivo di questo strumento è permettere di ispezionare e controllare le applicazioni sviluppate tramite una semplice interfaccia desktop.
Strumenti essenziali per il tuo sviluppo
Flipper funziona come un alleato nello sviluppo di applicazioni per smartphone, offrendo strumenti essenziali come un visualizzatore di log, una funzionalità per l’ispezione interattiva dei design e un analizzatore di rete. Sebbene questo software funzioni con diversi plugin generali integrati, lo strumento incoraggia anche la creazione di propri plugin.
Personalizza il processo di creazione
Alcuni esempi di plugin che fanno parte di Flipper includono Logs, Layout Inspector e Network Inspector, progettati per casi d'uso specifici di ogni applicazione. Tuttavia, con i tuoi plugin personalizzati, potrai comprendere meglio ciò che accade all'interno della tua applicazione, visualizzando stati di cache locale, eventi e molto altro. La creazione comprende una parte nativa, scritta in Java, Objective-C o C++, e un'interfaccia utente desktop sviluppata in React. Tramite tutorial interni, potrai imparare a estrarre dati da applicazioni native e rappresentarli in un'app desktop.
Poiché è uno strumento open source, potrai contribuire allo sviluppo del progetto in collaborazione con una comunità attiva. Questo permetterà a Flipper di adattarsi alle esigenze che potrebbero presentarsi.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Flipper. Scrivi tu il primo commento! Commento